ESCURSIONE MEZZA GIORNATA

Escursione di mezza giornata in Gommone a La Maddalena

#1. Escursione a Cala Coticcio, la "Piccola Tahiti"

È l’itinerario ideale per trascorrere mezza giornata in nostra compagnia.
Si partirà da La Maddalena* alla volta di Cala Coticcio, che sarà la nostra prima tappa del tour. Questa caletta situata a Nord Est di Caprera, è sicuramente la più blasonata dell’Arcipelago, la più ricercata e cliccata del web, merito delle sue due calette sabbiose contornate da rocce granitiche rosee e mare cristallino, location unica ed ideale per lo snorkeling e per immortalare con foto e video ricordo della vostra fantastica esperienza.
Proseguiremo la nostra giornata verso Cala Napoletana, vero e proprio paradiso per gli occhi, acque limpide, sabbia finissima e macchia mediterranea che si inerpica tra le rocce granitiche, da qui si proseguirà alla volta del piccolo isolotto di Giardinelli, caratterizzato dall’istmo artificiale che lo collega a La Maddalena, qui sarà possibile effettuare l’ultima sosta bagno e rilassarsi prima di concludere la mattinata e rientrare a La Maddalena.

*L’itinerario è sempre soggetto a variazioni in base alle condizioni Meteo Marine dell’Arcipelago.

Servizi Inclusi:
Gommone Spargi 8.70 + Skipper
Comfort di bordo quali: Frigo, Toilette, Bimini
Sistema Audio Bluetooth
Attrezzatura snorkeling
Aperitivo

 

#2. Visita a Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria

Itinerario ritagliato ad hoc per una mezza giornata a La Maddalena*. Prima tappa alla volta dell’Isola di Spargi, dove avremo la possibilità di goderci la prima sosta bagno in una delle splendide cale in pieno relax. Si proseguirà verso la Spiaggia Rosa di Budelli, patrimonio UNESCO che rientra nelle zone a tutela integrale del Parco, il cui accesso è totalmente vietato per preservarne l’ecosistema labile, messo seriamente a rischio dagli intensi flussi turistici del passato. Questa spiaggia prende il nome dal caratteristico colore roseo della battigia dovuto alla presenza di gusci di “Miniacina Miniacea”, un Foraminifero “dal latino portatore di fiori” che trova habitat ideale nelle acque antistanti la spiaggia di Budelli. Proseguiremo incontrando il vicino Porto della Madonna, uno strepitoso specchio d’acqua incastonato tra le Isole di Razzoli, Budelli e Santa Maria, acque relativamente basse e cristalline, piscina naturale incontaminata dove sarà impossibile non tuffarsi. Infine visiteremo il versante orientale dell’Isola di La Maddalena dove sarà possibile godersi l’ultima sosta bagno della mezza giornata prima del rientro in porto.

*L’itinerario è sempre soggetto a variazioni in base alle condizioni Meteo Marine dell’Arcipelago.

Servizi Inclusi:
Gommone Spargi 8.70 + Skipper
Comfort di bordo quali: Frigo, Toilette, Bimini
Sistema Audio Bluetooth
Attrezzatura snorkeling
Aperitivo

 

SCEGLI LA TUA ESCURSIONE E CONTATTACI

Compila il modulo sottostante e il nostro Team ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.
Offriamo assistenza per informazioni e prenotazioni anche in altre lingue, quali: inglese, tedesco e russo.



Gli orari e i punti d’imbarco possono essere stabiliti dagli ospiti in fase di prenotazione.
Esempio: partenza da Palau, Cannigione o Porto Cervo, previa richiesta anticipata e concordata, anche da strutture turistiche munite di banchina o pontili mobili adeguati a garantire un imbarco in sicurezza.


Scegli la tua escursione:

Mezza GiornataGiornata InteraPersonalizzabileServizi Premium


Vuoi pagare con la tua Carta? Con SeaEscape puoi. Grazie al POS mobile SumUp possiamo accettare i pagamenti tramite carta. Il nostro primo interesse è agevolare il cliente.